Nanatsu no Taizai Wiki Italia
Advertisement

La Lancia dello Spirito Chastiefol「霊槍シャスティフォル Reisō Shasutiforu」è il Tesoro Sacro di King, un'arma forgiata dall'Albero Sacro della Foresta del Re delle Fate e donatagli da Re Bartra di Lyonesse.

Aspetto[]

Chastiefol ha dieci aspetti diversi. Il più frequente è quello di un cuscino verde leopardato, che King sfrutta come appoggio mentre vola o tieni sottobraccio. Altra forma in cui è solita apparire è quella di una lunga lancia con due anse esterne alla base della testa.

Abilità[]

Lancia dello Spirito Chastiefol[]

E' più resistente dell'acciaio e possiede le misteriose proprietà dell'Albero Sacro, che King può sfruttare grazie alla sua abilità magica, Disastro. Può autorigenerarsi se spezzata o fatta a pezzi. Possiede dieci forme diverse, evocabili a piacimento da King.

Vera Lancia dello Spirito Chastiefol[]

La Vera Lancia dello Spirito Chastiefol「真・霊槍シャスティフォル Shin Reisō Shasutiforu」 è la forma completa di Chastiefol, ottenibile quando King sfrutta il vero potere dell'Albero Sacro. Si attiva con il comando "Tesoro Sacro, Liberati"「 Jingi Kaihō」, inondando di magia dell'Albero il corpo di King e di Chastiefol contemporaneamente. Il carico di potere magico è così pesante che il corpo di King non può fisicamente sostenerlo, lasciandolo esausto e ferito dopo l'uso. Rilasciare Chastiefol permette anche un raddoppiamento momentaneo del livello di potere di King, come visto durante lo scontro con l'Albion. Dopo aver ottenuto le sue ali, King è divenuto capace di usare la Vera Lancia dello Spirito senza ripercussioni negative sul suo corpo.

Nuova Vera Lancia dello Spirito[]

Dopo aver sviluppato completamente le sue ali e aver sbloccato il suo pieno potenziale, King ha ottenuto una nuova versione della Vera Lancia dello Spirito, che appare più grande e più potente della precedente. Da quel momento in poi, King è anche in grado di utilizzare più forme della nuova Chastiefol nello stesso momento, fino ad un massimo di quattro; svantaggio dello sfruttare questa particolarità sta nella notevole diminuzione di precisione e potenza di ciascuna forma.

Forme e Tecniche[]

Le dieci forme della Lancia dello Spirito sono presenti in ogni sua versione, ma non vengono viste utilizzarsi tutte con ciascuna. Eccezione è fatta per la nona forma, fin ora non ancora rivelata.

Lancia dello Spirito[]

  • Prima Forma, Chastiefol「第一形態: 霊槍 (シャスティフォル ): Daiichi Keitai: Shasutiforu」: King usa frequentemente questa forma, una lunga lancia di legno verde-bluastro e metallo, in congiunzione con la sua abilità di levitazione, permettendole così di volare. Agisce come un'arma a ricerca, che segue continuamente il nemico e lo mette all'angolo.
    • Bumblebee「 飛び回る蜂 Banburubī; significato letterale "Api Volanti"」: controllando Chastiefol con la sua abilità di far levitare gli oggetti, King lancia un moltitudine di attacchi rapidi per colpire il nemico in tutte le direzioni.
  • Seconda Forma, Guardiano「第二形態: 守護獣 : Daini Keitai: Gādian; significato letterale "Guardiano Bestia"」: Chastiefol assume l'aspetto di un enorme, resistente e morbido cuscino gigante a forma di orso, sfruttante il muschio che cresce sul suo corpo; questa forma, infatti, deriva dal muschio presente sull'Albero Sacro. Guardiano è in grado di parare e assorbire qualsiasi attacco fisico e contundente, ma anche di combattere corpo a corpo e immobilizzare il nemico usando le sue quattro braccia. Grazie alla sua alta concentrazione di acqua è resistente al fuoco, ma debole agli attacchi legati al freddo e al gelo.
  • Terza Forma, Fossilizzazione「第三形態: 化石化 Daisan Keitai: Foshiraizēshon」: Chastiefol appare come una lancia dorata a doppia punta, la cui forma della testa ricorda la chela di un granchio. Questa forma è in grado di pietrificare qualunque individuo ferisca o trafigga, rendendolo una statua immobile ma cosciente, dal momento che il colpito resta vivo.
  • Quarta Forma, Girasole「第四形態: 光華 Daiyon Keitai: Sanfurawā; significato letterale "Fiore di Luce"」: un gigantesco germoglio emerge dal terreno, torreggiando sui nemici, facendo sbocciare un fiore sulla cima e sparando diversi proiettili di luce dall'elevata potenza distruttiva.
  • Quinta Forma, Aumento「第五形態: 増殖 Daigo Keitai: Inkurīsu」: la lancia si trasforma in uno sciame di piccole lame simili a kunai, ognuna con un'individuale traiettoria controllata da King tramite il movimento delle mani.
    • Combatti Fuoco con Fuoco「炸裂する刃雨 (ファイトファイア・ウィズファイア) Faito Faia Wizu Faia; significato letterale "Pioggia di lame esplosive"」: una tecnica sussidiaria di Aumento, consiste nel concentrare tutte le lame in un punto e convogliarle in un'unica traiettoria in direzione dell'obbiettivo.
  • Settima Forma, Luminosità「第七形態: 導苔 Dainana Keitai: Ruminashiti; significato letterale "Muschio Guida"」: Chastiefol si trasforma in una sfera luminosa in grado di illuminare l'area circostante e permette di vedere nei posti bui.
  • Ottava Forma, Giardino Del Polline「第八形態: 花粒園 Daihachi Keitai: Paren Gāden」: una grossa barriera si genera intorno ad uno o più individui a scelta di King, capace di difendere da qualsiasi attacco e di curare le ferite di chi si trova al suo interno. Questa forma richiama il polline che l'Albero Sacro libera quando ferito.
  • Decima Forma, Cuscino: solitamente usato fuori combattimento, può anche fungere da scudo.

Tecniche combinate[]

  • Tecnica Combinata: Cross Shooting「合技 十字射撃 Gōgi "Kurosu Shūtingu"」: una tecnica combinata in cui, mentre Diane lancia rocce all'avversario per barricarlo, King lo attacca trafiggendolo con Chastiefol.

Vera Lancia dello Spirito[]

  • Prima Forma, Chastiefol「第一形態: 霊槍: Daiichi Keitai: Shasutiforu」: la prima vera forma di Chastiefol consiste in una lancia dorata dalla testa simile ad una foglia venata, le cui dimensioni sono tali da far sembrare il proprietario minuscolo a confronto. King usa questa forma scagliando la lancia all'avversario, generando un'enorme esplosione a forma di croce rossa al contatto.
    • Tempesta Tiranna「 暴君の嵐 Tairanto Tenpesuto」: King scaglia un potente attacco rotante con Chastiefol, in grado di eliminare più Albion all'istante.
    • Lancia del Giudizio「裁きの槍 Sabaki no Yari」: King trasferisce una grande quantità di potere magico in Chastiefol e la scaglia all'avversario dal cielo.
  • Seconda Forma, Guardiano「第二形態: 守護獣 : Daini Keitai: Gādian; significato letterale "Guardiano Bestia"」: nella sua vera seconda forma, l'orso di pezza a quattro braccia appare molto più grosso e muscolo. La sua forza e capacità distruttive aumentano notevolmente.
  • Quarta Forma, Girasole「第四形態: 光華 Daiyon Keitai: Sanfurawā; significato letterale "Fiore di Luce"」: nella sua vera forma, Chastiefol diventa un gigantesco girasole con denti appuntiti a circondare la sua apertura centrale, e radici che sminuiscono le sue dimensioni originali. Il fiore si carica prima di inviare al nemico centinaia di proiettili in grado di causare gravi danni.
  • Quinta Forma, Aumento「第五形態: 増殖 Daigo Keitai: Inkurīsu」: nella vera quinta forma, il pugnale delle lame è dorato.
  • Sesta Forma, Armatura Yggdra「第六形態:神樹の衣 Dairoku Keitai: Yugudora Kurosu」: Chastiefol si trasforma in un'armatura senza elmo intorno al corpo di King, dotata di lunghe lame appuntite che partono dagli avambracci e proseguono sui grossi guanti.

Tecniche combinate[]

  • Mossa Combinata: Freccia Celestiale「合技 天空の光弓 Gōgi "Seresutiaru Arō" 」: un attacco combinato che consiste nell'utilizzare Herritt come arco e la Vera Lancia dello Spirito Chastiefol come freccia. E' un attacco che danneggia l'obbiettivo sia fisicamente che mentalmente.
  • Trinity Attack: Tempesta Furiosa「三位一体合技怒濤の乱撃 Toriniti Atakku: Hai Tenshon Rasshu 」: un attacco combinato dove King attacca il nemico sfruttando la Sesta Forma di Chastiefol, Armatura Yggdra, mentre Gowther utilizza Caleidoscopio per moltiplicarlo e Diane aumenta il suo livello di potere magico attraverso la Danza di Drole.
  • Tecnica Combinata: Tripla Prigione「合技三層牢獄 Gōgi "Toripuru Purizun"; significato letterale "Prigione a Tre Strati"」: una tecnica che consiste nell'imprigionare un individuo in Giardino del Polline di King, Cubo Perfetto di Merlin e Arca di Elizabeth.

Nuove Vere Forme[]

  • Prima Forma, Chastiefol「第一形態: 霊槍: Daiichi Keitai: Shasutiforu」: la nuova vera forma di Chastiefol è quella di un'enorme lancia dal manico nero e la testa dorata, decorata a formare un grande fiore dai petali rossi.
  • Seconda Forma, Guardiano「第二形態: 守護獣 : Daini Keitai: Gādian; significato letterale "Guardiano Bestia"」: il nuovo Guardiano appare come un gigantesco orso dai muscoli scolpiti e innumerevoli braccia. La sua forza e capacità offensiva sono aumentate notevolmente rispetto ai suoi predecessori.
  • Quarta Forma, Girasole「第四形態: 光華 Daiyon Keitai: Sanfurawā; significato letterale "Fiore di Luce"」: la nuova quarta forma di Chastiefol appare come un fiore di larghezza maggiore dei precedenti, con un gambo massiccio e appuntito e denti sull'apertura centrale. Il suo potere distruttivo è nettamente aumentato.
  • Quinta Forma, Aumento「第五形態: 増殖 Daigo Keitai: Inkurīsu」: nella sua nuova forma, Aumento si presenta come una vasta gamma di lame a doppio taglio, con impugnature dorate dal design intricato, che hanno più velocità e potenza rispetto alle forme precedenti.
  • Ottava Forma, Giardino Del Polline「第八形態: 花粒園 Daihachi Keitai: Paren Gāden」: il nuovo Giardino del Polline è molto più potente del precedente: le sue dimensioni sono più grandi, guarisce più rapidamente ed è incredibilmente più resistente. Il suo aspetto è quello di un'intricata barriera verde.

Curiosità[]

  • Chastiefol è il primo Tesoro Sacro a comparire nella serie.
  • Nella storia medievale francese "Le Chevalier au Papegau", la spada di Re Arthur, Excalibur, viene rinominata Chastiefol.
  • In francese antico, "chastiefol" significa "[per] punire lo sciocco[/gli schiocchi]" o "punitore dello sciocco".
Advertisement