FANDOM

Principale

Escanor è un membro dei Seven Deadly Sins.

Aspetto Modifica

Ha corti capelli biondi e folti baffi; è basso e gracile durante la notte ma alto e muscoloso durante il giorno, con il massimo della possenza a mezzogiorno. Ha tatuato il leone di superbia sulla schiena.

Dieci anni fa, non si lasciava crescere i baffi.

Carattere Modifica

Durante la notte, è educato, timoroso e sottomesso. Durante il giorno, è vanitoso, intraprendente, e arrogante.

Tiene molto ai suoi compagni e ha un animo sensibile. È innamorato di Merlin dal loro primo incontro poiché fu la prima a non trattarlo come un mostro; lei è inoltre l'unica a cui Escanor non si sente superiore.

Le persone che rispetta di più sono Merlin e Meliodas, le prime persone ad averlo cercato invece di isolarlo.[1]

Gli piace riposare e scrivere poesie. Il suo punto più affascinante è la sua timidezza; ha un complesso per sé stesso e il suo punto debole è la sua fragilità durante la notte; i suoi animali preferiti sono gatti e leoni, il suo odore preferito è quello delle bacche selvatiche e il suo cibo preferito è la carne di giorno e la verdura di notte. Il suo sogno è aprire un'attività con Merlin, ciò che desidera di più è controllare i propri poteri, il suo più grande rimpianto è essere nato e il momento più imbarazzante della sua vita è il mezzogiorno di tutti i giorni.[1]

Forza e Abilità Modifica

Durante il giorno, grazie a Sunshine, ha un'incredibile forza fisica e può emanare abbastanza calore da sciogliere un'armatura o prosciugare un lago.

Abilità magiche Modifica

  • Sunshine: la sua potenza cambia dall'alba al tramonto, lasciandolo estremamente debole di notte e raggiungendo l'apice dell'invincibilità per un minuto a mezzogiorno (L'Unico).
    • Super Slash (微塵斬り (スーパースラッシュ) , Mijingiri (Sūpā Surasshu)?): sferra un potente attacco dall'alto con Rhitta.
    • Spada Sacra Escanor (聖剣 (せいけん) エスカノール, Seiken Esukanōru?): quando al picco di mezzogiorno, sferra un devastante attacco dall'alto con una mano.
    • Lancia Divina Escanor (聖槍エスカノール, Seisō Esukanōru?): perfora l'avversario con l'indice mentre è L'Unico.

Armi Modifica

  • Rhitta: tesoro sacro donatogli dal re Bartra. Tanto pesante da non potere essere impugnata da un altro, concentra quasi tutto il peso nella testa.
  • Lancia: una larga lancia che usava dieci anni fa.

Equipaggiamento Modifica

  • Occhiali magici: donatigli recentemente da Merlin, sopprimono il potere di Sunshine.

Livello di Potere Modifica

A causa di Sunshine, il suo livello di potere cambia continuamente, oscillando tra 15 e oltre 142.000.

Scontri Modifica

Vampiri di Edimburgo Modifica

  • Escanor vs Izraf: vittoria

Saga di Ravens Modifica

  • Escanor vs Galand & Melascula: vittoria

Saga del Grande Festival del Combattimento Modifica

  • Gowther & Jericho vs Escanor & Hawk: non decisivo

Saga della Difesa di Lyonesse Modifica

  • Escanor vs Estarossa: vittoria

Saga di Corand Modifica

  • Seven Deadly Sins vs Melascula: vittoria
  • Meliodas vs Escanor: vittoria

Saga attuale Modifica

  • Forze d'Attacco vs Zeldris, Cusack & Chandler

Curiosità Modifica

  • Escanor potrebbe derivare da Escanor il Grande, che, nel ciclo arturiano, figlio di un gigante e una strega, condivideva il potere di Gawain di rafforzarsi dopo l'alba e indebolirsi dopo il tramonto.
  • Condivide lo stesso rimpianto di essere nato di Merlin.
  • Nonostante il suo aspetto, è il più giovane dei Seven Deadly Sins.
  • È l'unico dei Seven Deadly Sins a non avere partecipato alla liberazione di Lyonesse dai demoni di Hendricksen.

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Guida ai personaggi

Navigazione Modifica