FANDOM

Principale

King è il re delle Fate e un membro dei Seven Deadly Sins.

Aspetto Modifica

Essendo una fata, ha un aspetto molto giovanile; ha capelli castani e occhi marroni. Ha tatuato il grizzly d'accidia sulla caviglia sinistra.

Dopo avere rivissuto i ricordi di Gloxinia, gli sono cresciute delle piccole ali; durante lo scontro con Mael, esse si sono completamente sviluppate, l'aspetto di King è diventato più maturo e i suoi capelli sono cresciuti con un grosso ciuffo rialzato sulla fronte.

Quando è trasformato in umano, ha la forma di un uomo grasso.

Carattere Modifica

Preferisce levitare insieme a Chastiefol che camminare. Si emoziona facilmente e fatica ad ammettere i propri sentimenti. Tiene molto ai suoi amici, mettendo però al primo posto sua sorella Elaine e la sua amata Diane, per le quali farebbe di tutto.

È gentile ed emotivo; quando ha visto quanto accaduto ad Elaine e alla Foresta del Re delle Fate, si è incupito e ha iniziato a coltivare rancore verso Ban, che riteneva essere il responsabile; si è riconciliato con lui quando ha saputo del coinvolgimento del Demone Rosso.

La persona che temerebbe di più come nemico è Escanor.[1]

Gli piace dormire rannicchiato e osservare Diane. La cosa che preferisce di sé è la sua eleganza quando in forma umana e il suo punto più affascinante sono le ciocche ribelli; ha un complesso per il suo volto da bambino e il suo punto debole è la mancanza di muscoli; non ha animali preferiti, il suo odore preferito è quello della scollatura di Diane e il suo cibo preferito è il formaggio. Il suo sogno è sposare Diane e ha tanti rimpianti; prima che gli crescessero, il suo più grande rimpianto era non avere le ali.[1]

Forza e Abilità Modifica

Essendo il Re delle Fate, possiede tutte le caratteristiche della propria specie oltre a una magia molto superiore dovuta allo speciale legame con l'Albero Sacro. Durante il suo regno, la sua fama ha fatto sì che nessuno osasse invadere la Foresta del Re delle Fate.

Inoltre è bravo nel confezionare abiti.

Dancing Fairy Modifica

La Dancing Fairy (踊る妖精 (ダンシングフェアリー) , Odoru Yōsei (Danshingu Fearī)?), tramandata nel Clan delle Fate per generazioni, consiste nel librarsi in volo e caricando il nemico sferrando veloci pugni a ripetizione; è molto debole e facile da fermare.[2]

Abilità magiche Modifica

  • Disaster: attinge al potere dell'Albero Sacro per agire liberamente su vita e morte.

Tecniche Combinate Modifica

  • Trinity Attack: High Tension Rush (三位一体合技 (トリニティアタック) 怒濤の乱撃 (ハイテンションラッシュ) , San'i Ittai Gōgi (Toriniti Atakku): Dotō no Rangeki (Hai Tenshon Rasshu)?; letteralmentw "Tripla Tecnica Combinata: Scontro Furioso"): in congiunzione con Diane e Gowther.

Armi Modifica

  • Chastiefol: il Tesoro Sacro donatogli dal re Bartra. Il suo pieno potenziale può essere espresso tramite Disaster.

Equipaggiamento Modifica

  • Elmetto di Helbram: Helbram lo acquistò 700 anni fa come dono per King ma, dopo la sua prima morte, finì per usarlo per la propria identità da Love Helmet; dopo la sua terza morte, il suo spirito è rimasto legato all'elmetto per restare accanto a King, per poi morire definitivamente una volta che esso è stato distrutto.

Livello di Potere Modifica

Magia Forza Spirito Totale
3.37008204.190

Dopo avere sviluppato le proprie ali:

Magia Forza Spirito Totale
38.8002.80041.600

Scontri Modifica

Vampiri di Edimburgo

  • Diane, King, & Gowther vs Mod & Ganne: vittoria

Saga della Capitale dei Caduti

  • Ban vs King: non decisivo
  • Ban vs King: vittoria
  • King vs Guila: vittoria

Saga di Vaizel

  • Cain vs Vecchia Scoreggia: sconfitta
  • King vs Guila & Jericho: vittoria
  • King vs Helbram: non decisivo

Saga dell'Armor Giant

  • Meliodas, Ban, King & Gowther vs Dale: vittoria

Saga dell'Infiltrazione nel Regno

  • King vs. Helbram: vittoria
  • Meliodas, Diane, Ban, King & Gowther vs Hendrickson: sconfitta

Saga dell'Albion

  • King vs Albion: vittoria

Saga di Istar

  • Meliodas vs. King: non decisivo

Saga del Grande Festival del Combattimento

  • Diane & King vs Golem di Drole Golem & Serva di Gloxinia: vittoria

Saga delle Memorie della Guerra Sacra

  • Diane & King vs Drole & Gloxinia: sconfitta
  • Meliodas, Drole (Diane) & Gloxinia (King) vs Calmadios: vittoria

Saga di Corand

  • Seven Deadly Sins vs Melascula: vittoria

Saga del Preludio alla Nuova Guerra Sacra

  • Seven Deadly Sins vs Chandler: non decisivo

Saga attuale

  • Gowther, King, Sariel, Tarmiel & Derieri vs Mael
  • Gowther, King, Diane & Elizabeth vs Mael

Curiosità Modifica

  • King è l'unico dei Seven Deadly Sins a non richiamare alcun personaggio del ciclo arturiano, sebbene il suo nome possa essere associato in generale alla figure del re ("king" in inglese) e a re Artù.
  • "Harlequin" è tuttavia il nome inglese di Arlecchino, spesso accostato a giullari e menestrelli, figure tipiche nell'immaginario degli ambienti medioevali e cavallereschi che ricordano la giocosità tipica delle fate. Arlecchino deve a sua volta il proprio nome a diverse origini:
    • Hellequins, donne a cavallo che accompagnavano la dea degli inferi scandinava Hel.
    • Herlequin, re degli elfi derivato dal tedesco e danese Erlkönig e dal nome Hölle König ("re dell'inferno" in tedesco).
    • Alichino, demone presente nella Divina Commedia.
  • Il suo odore cambia da ulivo dolce in forma di fata a muffa e sudore in forma di umano.
  • Nel sondaggio di popolarità dei personaggi, King è quarto con 226 voti ma primo con 121.945 contando anche quelli online.

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Guida ai personaggi
  2. Signs of Holy War episodio 2

Navigazione Modifica