FANDOM

Principale

Merlin è un membro dei Seven Deadly Sins.

Aspetto Modifica

Ha l'aspetto di una donna alta e magra con capelli neri che le arrivano alle spalle; ha inoltre tre nei sotto l'occhio destro, unitisi in uno nella saga dopo l'Infiltrazione nel Regno. Ha tatuato il cinghiale di gola sulla parte sinistra del collo.

La sua vera forma è quella di una bambina da quando fermò il proprio tempo circa tremila anni fa.

Carattere Modifica

È intelligente, scaltre, generalmente tranquilla e razionale, tendendo a sfidare e prendere in giro gli altri e utilizzandoli come cavie per i suoi esperimenti di magia; perde la propria calma solo in situazioni che non può tenere sotto controllo. Ha dimostrato imbarazzo solo quando si è parlato di quando era bambina. È spinta dal desiderio di conoscenza, motivo per cui ha fermato il proprio stesso tempo in modo da potere studiare e apprendere senza limiti.

Ha una dipendenza dai dolci quando pensa.[1]

Non ci sono persone che rispetta e la persona che temerebbe di più come nemico è Meliodas.[2]

Le piace fare ricerche ed esperimenti. La cosa che preferisce di sé è essere una ricercatrice appassionata e il suo punto più affascinante è il suo sorriso sospetto; il suo animale preferito è la madre di Hundun, il suo odore preferito è quello del suo laboratorio e il suo cibo preferito è l'uvetta. Il suo sogno è conoscere tutto, il suo più grande rimpianto è essere nata e il momento più imbarazzante della sua vita è stato quando ha confessato il proprio amore.[2]

Forza e Abilità Modifica

È la maga più potente di tutta la Britannia, avendo a disposizione un innumerevole quantità di incantesimi formidabili, e la sua fama di "ultima figlia di Belialuin" spaventa anche alcuni dei Dieci Comandamenti.

Ha imparato diverse magie da suo padre, dal Re dei Demoni e da Gowther dei Dieci Comandamenti; grazie ai doni ricevuti dal Re dei Demoni e dalla Dea Suprema, è immune alla manipolazione mentale, alla possessione, agli attacchi magici e alle maledizioni, compresi i comandamenti.

Abilità magiche Modifica

  • Infinity: ferma il tempo dei propri incantesimi per farli durare in eterno.
  • Absolute Cancel (絶対強制解除 (アブソリュート・キャンセル) , Zettai Kyōsei Kaijo (Abusoryūto Kyanseru)?): elimina un incantesimo temporaneamente o definitivamente a seconda della potenza di esso.
    • Magic Cancel (魔力解除 (マジックキャンセル) , Maryoku Kaijo (Majikku Kyanseru)?): annulla un incantesimo impresso su una persona.
  • Location (探知 (ロケーション) , Tanchi (Rokēshon)?): teletrasporta oggetti e persone, riuscendo a coprire un'area grande quanto una città.
  • Power Amplify (魔力増幅 (パワー・アンプリファイ) , Maryoku Zōfuku (Pawā Anpurifai)?): amplifica le magie.
  • Perfect Cube (完璧なる立方体 (パーフェクト・キューブ) , Kanpeki naru Rippōtai (Pāfekuto Kyūbu)?): isola una zona impedendo l'accesso a qualunque persona, oggetto o attacco.
  • Teletrasporto (瞬間移動 (しゅんかんいどう) , Shunkan Idō?): trasferisce istantaneamente sé stessa o gruppi di persone in un luogo lontano anche diverse miglia.
    • Apport (物体転移 (アポート) , Buttai Ten'i (Apōto)?; letteralmente trasporto di oggetto): fa apparire oggetti e vestiti.
    • Teleport (超連続 (ちょうれんぞく) 瞬間移動 (テレポート) , Chō Renzoku Shunkan Idō (Terepōto)?): sfrutta Infinity per teletrasportarsi continuamente.
  • Aqua Dress (水の衣 (アクアドレス) , Mizu no Koromo (Akua Doresu)?): si ricopre di acqua che riflette la luce per coprire le parti importanti del corpo.
  • Wave Dragon (波竜 (ウェーブドラゴン) , Haryū (Uēbu Doragon)?): crea diversi draghi d'acqua.
  • Fire Storm (ファイアストーム, Faia Sutōmu?): crea un potente attacco di fuoco.
  • Exterminate Ray (殲滅の光 (エクスターミネイトレイ) , Senmetsu no Hikari (Ekusutāmineito Rei)?): lancia un raggio che distrugge tutto ciò che incontra.
  • Endless Whirl (終わりなき渦 (エンドレス・ワール) , Owari naki Uzu (Endoresu Wāru)?): crea un vortice di vento in grado di attrarre gli oggetti circostanti.
  • Curse Engage (呪いの婚約 (カース・エンゲージ) , Noroi no Kon'yaku (Kāsu Engēji)?): controlla una persona tramite un anello irremovibile che le provoca un immenso dolore quando tenta di attaccare una specifica persona o quando quest'ultima dice "Remada"; a ogni utilizzo dell'incantesimo, la persona afflitta è ricoperta da segni sempre più grandi, fino a ricoprire l'intero corpo uccidendo la vittima.
  • Shock Stinger (衝撃の尾針 (ショック・スティンガー) , Shōgeki no Ohari (Shokku Sutingā)?): scaglia un potente fulmine.
  • Magic Seal (魔力封じ (マジックシール) , Maryoku Fūji (Majikku Shīru)?): impedisce di usare la magia.
  • Icicle Castle (氷柱の城 (アイシクルキャッスル) , Tsurara no Shiro (Aishikuru Kyassuru)?): intrappola il bersaglio in possenti pilastri di ghiaccio.
  • Double Impact (二重衝破 (ダブルインパクト) , Nijū Shōha (Daburu Inpakuto?): una potente onda d'urto seguita da una più devastante.

Armi Modifica

  • Aldan: il Tesoro Sacro donatole dal re Bartra. Amplifica la sua magia.

Equipaggiamento Modifica

Livello di Potere Modifica

Magia Forza Spirito Totale
3.540701.1004.710

Scontri Modifica

Saga dell'Albion Modifica

  • Meliodas, Merlin, Arthur & Cavalieri Sacri di Camelot vs Albion: vittoria
  • Meliodas, Diane, Merlin, Slader & Cavalieri Sacri di Camelot vs Galand: sconfitta

Saga della Difesa di Lyonesse Modifica

  • Merlin vs Grayroad: vittoria

Saga di Corand Modifica

  • Seven Deadly Sins vs Melascula: vittoria

Saga attuale Modifica

  • Forze d'Attacco vs Zeldris, Cusack & Chandler: vittoria

Curiosità Modifica

  • Merlin potrebbe derivare da Merlino, che, nel ciclo arturiano, era il mentore di Artù e della ribelle Vivian.
  • Utilizza la magia per tenere su i vestiti.[3]
  • È stata lei a fornire magicamente i tatuaggi dei peccati ai Seven Deadly Sins.[3]
  • L'ultima volta in cui ha pianto è stata 430 anni fa dopo avere mangiato una torta di fegato di rana demoniaca cucinata da Meliodas.[4]
  • Condivide lo stesso rimpianto di essere nata di Escanor.
  • Nel sondaggio di popolarità dei personaggi, Merlin è nona.

Note Modifica

  1. Capitolo 117
  2. 2,0 2,1 Guida ai personaggi
  3. 3,0 3,1 Capitolo 99
  4. Capitolo 257

Navigazione Modifica