FANDOM

Volpe dell'avarizia

Bozza

Rhitta è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

"Un'ascia bacita dal sole che in se porta un nome da ragazza"

L'Ascia Divina, Rhitta è il Tesoro Sacro di Escanor.

Aspetto Modifica

Rittha è una gigantesca ascia dorata impugnabile da una sola mano il cui peso è quasi interamente concentrato sulla punta. Su quest'ultima vi è una decorazione rappresentante una figura angelica che funge da collegamento tra la lama principale, dalla forma di falce di luna, il manico e due ulteriori lame appuntite poste sempre nella punta. L'impugnatura si trova al termine del manico ed è di colore blu e a protezione della lama vi è anche una guardia decorata con quattro punte.

Abilità Modifica

  • Carica & Spara: Rhitta è in grado di assorbire il calore emesso dal corpo di Escanor durante il giorno per poi rilasciarlo tramite il semplice comando "Tesoro Sacro, Rilascio". A differenza del potere incontrollabile di Sunshine, capace di incenerire qualsiasi cosa nelle vicinanze, questa abilità permette ad Escanor di rilasciare il calore con precisione verso una direzione prestabilita limitando così i danni.

Rhitta è inoltre in grado di fluttuare nel cielo a velocità altissima per poi tornare nelle mani del suo possessore quando richiamata da Escanor.